Sabato 9 e domenica 10 settembre a Chiuro " A tutto bio" per conoscere da vicino il mondo dell'agricoltura biologica.
Incontri, degustazioni, passeggiate, visite guidate, giochi per i più piccoli, percorsi che intrecciano temi alimentari con la storia, l’arte, la cultura locale...
La manifestazione si svolgerà in diversi spazi del paese; il suo fulcro, tuttavia, sarà casa Andres Flematti, sede del Distretto del Biologico della Valtellina, del Percorso Didattico Sensoriale e di due sale multimediali dedicate ai prodotti biologici del territorio.
L'iniziativa si aprirà sabato con l'incontro serale “Bio-logica degli acquisti”, tenuto da un'ospite d’eccezione: la eco blogger e conduttrice di “Cotto e mangiato” Tessa Gelisio.
Chiuro si trova nella media Valtellina, sulla sponda retica del fiume Adda, a circa 10 km da Sondrio, immerso tra vigneti e storia.Da visitare la chiesa dei SS. Giacomo e Andrea, il Palazzo Quadrio e la Torre di Roncisvalle a Castionetto. È attraversato dalla Via dei Terrazzamenti, ideale per escursioni tra i terrazzamenti vitati. Ogni settembre ospita il “Grappolo d’Oro”, evento dedicato ai vini valtellinesi con degustazioni e spettacoli.
VAI AL COMUNE