Hai mai visto Babbo Natale e i suoi elfi calarsi da una torre? A Bormio (SO) succede davvero!
Sabato 6 dicembre, a partire dalle ore 16.00, la magia del Natale prende vita in Piazza Cavour, proprio sotto il Kuerc, con un momento spettacolare dedicato a grandi e piccini.
🧗♂️ La discesa di Babbo Natale e dei suoi elfi dalla Torre delle Ore sarà curata da EdiliziaAcrobatica, che ogni anno regala emozioni forti grazie a performance acrobatiche sospese nel vuoto.
🎄 Una volta toccato terra, si prosegue con l’accensione dell’Albero di Natale in piazza, accompagnata da tè caldo e vin brulè offerti dall’Associazione I Reparti di Bormio, per scaldare l’atmosfera e condividere un momento di festa con tutta la comunità.
🎶 A rendere ancora più speciale l’evento ci penseranno le cornamuse della Baghèt Bagnatica Ensemble, che si esibiranno con una performance itinerante tra le vie del centro storico, portando suoni e tradizioni alpine che profumano di Natale vero.
Bormio si trova in Alta Valtellina, a 1.225 metri, famosa per le sue terme storiche e la Pista Stelvio, dove si corre la Coppa del Mondo di sci alpino. Da vedere il centro con il Kuerc, la Torre delle Ore e i Bagni Vecchi. A Pasqua si svolgono i “Pasquali”, sfilata di carri tradizionali, e a settembre la grande Pizzoccherata in piazza. Un mix di sport, tradizione e benessere.
VAI AL COMUNE