Dalla Valtellina allo Stalag

Cultura

Morbegno
ven, 27/03/2026

Dalla Valtellina allo Stalag a Morbegno (SO) | venerdì 27 marzo

Un incontro dedicato alla memoria storica: a Morbegno si parla di internati militari italiani (IMI) nei campi di lavoro nazisti, con il titolo “Dalla Valtellina allo Stalag”.

La serata prevede l’introduzione di Daniele Chiarelli e l’intervento di Giovanni Peretti, che presenta “La Valigia della memoria”, diario di un internato valtellinese.

Dove: Complesso di Sant’Antonio, Morbegno (SO)
Quando: venerdì 27 marzo, ore 18
Info: e-mail anpimorbegnobv@gmail.com (A.N.P.I. Sezione Morbegno Bassa Valle)

Come arrivare all'evento Dalla Valtellina allo Stalag

🤝 Partner di fiducia scelti da noi

📍 Cosa vedere nei dintorni

🏘️ Scopri il comune di Morbegno

Morbegno si trova in Bassa Valtellina, tra lago di Como e Alpi Orobie, con un centro storico ricco di palazzi nobiliari e chiese. Da vedere la Collegiata di San Giovanni Battista, il Santuario dell’Assunta e Palazzo Malacrida. È punto di partenza per escursioni sulla Via dei Terrazzamenti e il Sentiero Valtellina. Ogni ottobre ospita “Morbegno in Cantina”, evento enogastronomico con degustazioni nei palazzi storici.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti