Data: Sabato 6 dicembre 2025 – ore 20:45
Luogo: Istituto Saraceno-Romegialli – Aula Magna, Via San Marco 3, Morbegno (SO)
Un appuntamento importante per chi crede nel valore della libertà, del dissenso consapevole e della giustizia: sabato 6 dicembre a Morbegno si terrà l’incontro pubblico “Il coraggio del rifiuto”, promosso da AssopacePalestina, Amnesty International e GIT Banca Etica.
Una serata per dare voce a chi rifiuta il militarismo, si oppone all'oppressione e sceglie il coraggio della disobbedienza non violenta per costruire un futuro di autodeterminazione.
Un’occasione per ascoltare storie autentiche, confrontarsi e riflettere su temi complessi, lontani solo in apparenza.
Morbegno si trova in Bassa Valtellina, tra lago di Como e Alpi Orobie, con un centro storico ricco di palazzi nobiliari e chiese. Da vedere la Collegiata di San Giovanni Battista, il Santuario dell’Assunta e Palazzo Malacrida. È punto di partenza per escursioni sulla Via dei Terrazzamenti e il Sentiero Valtellina. Ogni ottobre ospita “Morbegno in Cantina”, evento enogastronomico con degustazioni nei palazzi storici.
VAI AL COMUNE