Incontro con l'autore Francesca Giannone

Morbegno

Incontro con l'autore Francesca Giannone a Morbegno 22 novembre

La scrittrice italiana che da due anni domina le classifiche italiane. 

Il suo romanzo d’esordio, La portalettere, ha avuto un incredibile successo: in corso di traduzione in 39 Paesi, è stato il romanzo italiano più venduto del 2023 vincendo il Premio Bancarella e il Premio Amo Questo Libro. Il nuovo libro "Domani, domani", pubblicato quest'anno, sta ottenendo altrettanto successo.

Le storie di Francesca Giannone si dipanano attraverso il Novecento: dalla rivoluzione silenziosa di Anna, prima postina donna in un piccolo paese del sud Italia a inizio Novecento nella "Portalettere", alla ricerca di Agnese del proprio posto nel mondo, mentre il boom degli anni ’60  proietta gioiosamente gli italiani verso il futuro in "Domani, domani".

Sfondo e, a tratti, protagonista è il Salento, con le sue bellezze e la ricchezza del territorio; cuore nella narrazione sono i legami di famiglia,  affettuosi, conflittuali, tempestosi, complessi. E fatali quando si devono compiere certe scelte di vita. 

 

L'evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Morbegno; si terrà presso l'Auditorium S. Antonio a Morbegno alle ore 20.4

Con l'autrice dialogherà Sara Baldini.

Per maggiori informazioni locandina allegata

Come arrivare all'evento Incontro con l'autore Francesca Giannone

🤝 Partner di fiducia scelti da noi

📍 Cosa vedere nei dintorni

🏘️ Scopri il comune di Morbegno

Morbegno si trova in Bassa Valtellina, tra lago di Como e Alpi Orobie, con un centro storico ricco di palazzi nobiliari e chiese. Da vedere la Collegiata di San Giovanni Battista, il Santuario dell’Assunta e Palazzo Malacrida. È punto di partenza per escursioni sulla Via dei Terrazzamenti e il Sentiero Valtellina. Ogni ottobre ospita “Morbegno in Cantina”, evento enogastronomico con degustazioni nei palazzi storici.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti