AMA Musica presenta il secondo appuntamento de “L’Altra Metà dell’Arte – Donne in Musica”, un concerto in programma sabato 11 ottobre a Morbegno, dedicato alle grandi compositrici del Barocco europeo.
Protagonista della serata sarà l'Ensemble barocco Hortus Consolida Maior che riunisce i migliori musicisti del Nord d'Italia nell'ambito delle esecuzioni storicamente informate con direttore e solista al cembalo il giovane Nicolò Pellizzari.
Le compositrici proposte sono presenti e attive nell'Europa del '700, richieste dalle Corti reali più importanti d'Europa o loro stesse principesse come Maria Antonia Walpurgis von Bayern, figlia dell'Imperatore ed elettore di Baviera Carlo VII.
Musiche di:
- M.M. Grimani
- M.E. Bayon Louis
- M.A. Walpurgis
- W.von Bayreuth
- F.J. Haydn
- W.A. Mozart
Evento realizzato grazie a Fondazione E.Mattei, Provincia di Sondrio, Consorzio BIM Adda, Comune di Morbegno.
Ingresso responsabile fino a esaurimento posti.
📞 Per informazioni:
Email: amamusica16@gmail.com
Morbegno si trova in Bassa Valtellina, tra lago di Como e Alpi Orobie, con un centro storico ricco di palazzi nobiliari e chiese. Da vedere la Collegiata di San Giovanni Battista, il Santuario dell’Assunta e Palazzo Malacrida. È punto di partenza per escursioni sulla Via dei Terrazzamenti e il Sentiero Valtellina. Ogni ottobre ospita “Morbegno in Cantina”, evento enogastronomico con degustazioni nei palazzi storici.
VAI AL COMUNE