A Morbegno grande ritorno per TANGOfestival!
La città ritorna a vibrare a ritmo di Tango e attende gli amanti della musica porteña.
Il 16° TANGOfestival ospita per la prima volta Sophie Sperling y Francis Aguilar, pluripremiata, spettacolare e giovanissima coppia di ballerini in grado di fondere tecnica, dinamica e consapevolezza del movimento con fantasia, armonia e ricchezza espressiva, La coppia porterà la propria arte e i propri insegnamenti con originalità e innovazione. L’eleganza e la raffinatezza delle loro coreografie, la tecnica e la ricerca costante che fonde la teatralità con l’improvvisazione, rende le loro esibizioni, leggiadre, ammalianti e uniche. Nella spettacolare cornice dell’Auditorium Sant’Antonio e del suo meraviglioso Chiostro, il suono del tanto atteso mantice ritornerà quindi a vibrare e accoglierà, tra un interessante laboratorio, uno show spettacolare e una milonga appassionata, gli amanti del ballo porteño, con sguardi intensi, languide e volteggianti melodie e calorosi abbracci.
Tango Spleen è un’orchestra di spicco nel mondo del tango, fondata in Italia da Mariano Speranza. Sostiene dal 2008 un’intensa attività in oltre 25 paesi. A partire dal 2022 ha iniziato una collaborazione con Sarita Schena, cantante italo-argentina, figura affascinante e avvincente nel panorama del tango contemporaneo.
Al 16° TANGOfestival di Morbegno con Sophie Sperling y Francis Aguilar, straordinaria coppia di ballerini elegante e raffinata, presenta COLORES uno show intrigante, seducente e passionale che descrive le molteplici sfaccettature del tango. Gli artisti con uno stile proprio accompagnano il pubblico a riconoscere come la musica e la poesia del tango non siano solo un’eredità del passato ma una realtà più che mai viva e in evoluzione. Morbegno ancora una volta si colora di rosso come la passione dei tangueros che anno dopo anno si danno appuntamento presso l’Auditorium Sant’Antonio per ornare di meravigliosi passi e trasporto porteño gli scorci del suo incantevole Chiostro.
Consorzio Turistico Porte di Valtellina – tel. 0342 601140
Consorzio Turistico del Mandamento di Sondrio – tel. 0342 219246
In Auditorium Sant’Antonio il 7 settembre a partire dalle ore 20.00
Serate Musicali
tel. 347 4370595
Per gli stage PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA al 347 4370595 – info@seratemusicali.net
Gli stage della domenica saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti. Costi agevolati per chi frequenta più stage.
Sarà proposta una degustazione di vini per i partecipanti al festival offerta da Enoteca Bianchi Bazzi.
Per maggiori informazioni locandina allegata oppure
Serate Musicali
www.seratemusicali.net
FB Associazione Serate Musicali
IG alpisonanti
3474370595
Morbegno si trova in Bassa Valtellina, tra lago di Como e Alpi Orobie, con un centro storico ricco di palazzi nobiliari e chiese. Da vedere la Collegiata di San Giovanni Battista, il Santuario dell’Assunta e Palazzo Malacrida. È punto di partenza per escursioni sulla Via dei Terrazzamenti e il Sentiero Valtellina. Ogni ottobre ospita “Morbegno in Cantina”, evento enogastronomico con degustazioni nei palazzi storici.
VAI AL COMUNE