CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

28/03/2024

S. Secondo martire

ACCESSO

Password Dimenticata?

Nuova caffetteria a Poggiridenti

CONDIVIDI

BLOG | 22/06/19 - Poggiridenti

logo Supermercato Le Rocce VISITA LA PAGINA DELL'AZIENDA!

Non si tratta del solito ampliamento che abitualmente effettuano i supermercati oppure nuovi scaffali per introdurre nuovi prodotti e nuove linee.

La superficie delle Rocce Market è rimasta la stessa.

Spostando un po’ di cose hanno ricavato uno spazio per la caffetteria, panetteria, pasticceria, gelateria e birreria.

Un piccolo corner all’ingresso del Market  per tutti coloro che prima o dopo lo shopping vogliono prendere un caffè e magari scambiare quattro chiacchiere.

Alle Rocce, i clienti non sono numeri, come molto spesso accade dalle altre parti.

Alle Rocce i clienti sono persone.

Due parole, consigli, sorrisi, una battuta sono all’ordine del giorno.

A volte mi sono chiesta se questo valesse solo per me che sono cliente ormai affezionata, invece ho notato che vale per tutti.

La cosa particolare che mi ha colpito, in questi mesi di spostamenti, dove ogni settimana i prodotti che cercavi erano spariti…perché spostati da un’altra parte è stata la grande gentilezza e disponibilità che ho trovato.

Quando non trovavo qualcosa e magari ero di fretta, la cosa più ovvia era chiedere ai vari collaboratori dove fosse il bicarbonato o l’aceto balsamico.

La maggior parte delle volte non ti dicevano dove si trovavano gli articoli perché TI ACCOMPAGNAVANO direttamente nella corsia dove avevano trovato collocazione le cose che cercavi.

Per me queste attenzioni hanno un valore umano immenso al di la dei prodotti che si possano acquistare.

Un Market che adoro perché da ancora più spazio ai prodotti km zero che già erano molto valorizzati.

Moltissimi articoli di aziende valtellinesi, anche sconosciute, a cui la famiglia Mottolini ha deciso di riservare uno scaffale.

Anche l’enoteca è stata ampliata ed oggi è davvero difficile non trovare il vino perfetto.

E i vini valtellinesi campeggiano in pole position.

Non sto a parlare dei vari altri prodotti  del territorio che si possono acquistare perché l’elenco sarebbe lungo.

Le Rocce Market è il mio negozio ideale, non lo ritengo un supermercato ma, come dicevo,  un grande negozio, come quelli dove si andava a fare la spesa quando ero piccola.

Dove la gente a volte ti chiama per nome, dove ti sa consigliare il taglio di carne giusto per la grigliata, dove ti invita alle degustazioni, dove trovi eccellenze che in altri luoghi non trovi, dove incontri conoscenti e ti fermi a chiacchierare qualche minuto. Perchè è come essere nella piazzetta sotto casa e non negli immensi e anonimi spazi dei mega supermercati.

Venerdì 21 giugno ho partecipato alla festa che ogni anno si svolge per inaugurare l’apertura h24 del supermercato, che si estende fino a settembre.

Servizio utilissimo e unico in provincia.

Con l’occasione gli invitati (aperto a tutti) hanno potuto prendere visione dei nuovi spazi sopra descritti e dell’area all’aperto dove potersi fermare a mangiare un trancio di pizza, un gelato della Latteria di Chiuro e sorseggiare una birra artigianale by Pintalpina.

Salamelle e hamburger, musica con dj set e tante altre iniziative per grandi e piccini, che continuano sabato 22 e domenica 23 giugno.

Durante il piacevole evento ho salutato anche Roger Massari, casaro e patron dell'atelier del Buon gusto Al Caseificio di Crema,  che avevo già conosciuto in occasione di una precedente iniziativa. Durante gli eventi alle Rocce non mancherà di mostrare come fila la sua fantastica mozzarella.

E’ stato molto interessante approfondire il suo lavoro improntato sulla mozzarella di bufala che produce  nel suo caseificio di Crema.

Latte che produce l’azienda di famiglia di Inzano (a 3 km da Crema) e che conta bel 1200 bufale.

L’attenzione per la produzione di formaggi di bufala di alta qualità utilizzando pochi ingredienti, la continua ricerca e affinazione della lavorazione lo hanno portato ad essere il più grande produttore di formaggi di Bufala del Nord Italia.

Mozzarella Izanella lavorata tassativamente a mano e fermentata naturalmente, cuore di burrata, yogurt  e tanti altri prodotti gourmet, sono le eccellenze prodotte dal Caseificio di Roger Massari.

Il caseificio è nato 5 anni fa e dopo 3 anni di startup ogni anno la produzione incrementa e le richieste da parte di ristoranti, rivenditori e privati è in continua crescita, con grande soddisfazione di Roger. Insomma a lavorare bene, con serietà e passione, alla fine i risultati arrivano.

Molti prodotti sono in vendita nel banco frigo delle Rocce Market e vi consiglio di provarli perché fanno davvero la differenza.

Grazie ad Emilio Mottolini per il suo invito che come tutti gli inviti fa sempre piacere ricevere.

Al di la delle degustazioni adoro trascorrere il mio tempo con persone interessanti con cui converso ma da cui soprattutto apprendo tante cose.

Alla prossima

PSSSS

Se vuoi promuovere i tuoi eventi a 360° su Calendario Valtellinese scrivi una mail a edi@calendariovaltellinese.com oppure chiama al 393 0806066 e ti svelerò tanti segreti

Commenti