Carnevale di Morbegno

Bambini e famiglie, Feste e Sagre

Il Carnevale di Morbegno torna anche quest'anno con un ricco programma di appuntamenti pensati per grandi e piccini. L'evento si svolgerà il 14 e 15 febbraio 2026 nel cuore della città.

Si comincia sabato 14 febbraio con il Carneval Bimbi, l'appuntamento dedicato ai più piccoli che potranno festeggiare in maschera dalle ore 14:00 alle ore 18:00 presso l'Oratorio di Morbegno. Un pomeriggio di giochi, animazione e tanto divertimento per i bambini e le loro famiglie.

Il giorno successivo, domenica 15 febbraio, sarà la volta della Gran Parata di Carnevale che animerà le vie del centro città. L'inizio è previsto per le ore 14:30 e il corteo mascherato attraverserà le principali strade di Morbegno regalando colore, musica e allegria a tutti i partecipanti.

In caso di maltempo, non c'è da preoccuparsi: l'evento sarà spostato al 21 e 22 febbraio.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Pro Loco di Morbegno APS in Via Pretorio 19, chiamare il numero di telefono 351 581 7328 oppure scrivere all'indirizzo email info@prolomorbegno.it.

Un appuntamento da non perdere per vivere la tradizione del Carnevale in Valtellina!

Come arrivare all'evento Carnevale di Morbegno

🤝 Partner di fiducia scelti da noi

📍 Cosa vedere nei dintorni

🏘️ Scopri il comune di Morbegno

Morbegno si trova in Bassa Valtellina, tra lago di Como e Alpi Orobie, con un centro storico ricco di palazzi nobiliari e chiese. Da vedere la Collegiata di San Giovanni Battista, il Santuario dell’Assunta e Palazzo Malacrida. È punto di partenza per escursioni sulla Via dei Terrazzamenti e il Sentiero Valtellina. Ogni ottobre ospita “Morbegno in Cantina”, evento enogastronomico con degustazioni nei palazzi storici.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti