📅 Data: da lunedì 19 ottobre 2026
📍 Luogo: Il Doposcuola di Eva, Morbegno
🕒 Orario: dalle 19:00 alle 22:00, in base al livello
🎭 Categoria: Corsi e formazione – Lingue e cultura
I corsi di lingua e cultura giapponese si svolgono a Morbegno a partire da lunedì 19 ottobre 2026 e sono un'iniziativa formativa dedicata a chi desidera imparare il giapponese e approfondire le tradizioni del Giappone.
Organizzati presso Il Doposcuola di Eva, i corsi propongono un percorso che unisce l'apprendimento della lingua alla scoperta della cultura giapponese. Un'occasione per avvicinarsi a un Paese in cui tradizioni antiche e vita moderna convivono, imparando a comprenderne non soltanto le parole, ma anche le espressioni e le sfumature culturali.
A partire da lunedì 19 ottobre saranno attivati due percorsi, pensati per differenti livelli di conoscenza della lingua giapponese.
Il corso per principianti è rivolto a chi desidera iniziare ad avvicinarsi alla lingua, mentre il corso intermedio è dedicato a chi possiede già alcune conoscenze e vuole proseguire il proprio apprendimento.
Le lezioni non si limiteranno agli aspetti linguistici: attraverso la scrittura, le espressioni e le frasi della lingua giapponese, i partecipanti potranno conoscere anche tradizioni, storie e aspetti culturali del Giappone.
L'obiettivo è offrire un'esperienza di apprendimento che permetta di comprendere meglio il legame tra lingua, cultura e modi di comunicare.
Entrambi i corsi prenderanno il via lunedì 19 ottobre presso Il Doposcuola di Eva a Morbegno.
È possibile prenotare una lezione di prova per conoscere da vicino il percorso proposto.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Il Doposcuola di Eva:
Un'opportunità per iniziare a scoprire la lingua giapponese, partendo dalle parole per arrivare a conoscere più da vicino la cultura che le accompagna.
Se sei in zona, qui trovi alcune attività che puoi scoprire.
Se vuoi scoprire di più su questa zona, qui trovi altri spunti utili.
Morbegno si trova in Bassa Valtellina, tra lago di Como e Alpi Orobie, con un centro storico ricco di palazzi nobiliari e chiese. Da vedere la Collegiata di San Giovanni Battista, il Santuario dell’Assunta e Palazzo Malacrida. È punto di partenza per escursioni sulla Via dei Terrazzamenti e il Sentiero Valtellina. Ogni ottobre ospita “Morbegno in Cantina”, evento enogastronomico con degustazioni nei palazzi storici.
VAI AL COMUNE