Laboratorio Parco: I giovani protagonisti della ricerca

Cultura

Venerdì 27 febbraio il Parco delle Orobie Valtellinesi accende i riflettori sui giovani ricercatori che, proprio sul territorio del Parco, hanno scelto di indagare e scoprire.

 L'appuntamento è "Laboratorio Parco: i giovani protagonisti della ricerca", una serata interamente dedicata alla presentazione delle ricerche condotte dai tesisti universitari che hanno svolto il proprio lavoro accademico nelle valli e negli ecosistemi delle Orobie.

L'evento è gratuito e aperto a tutti, fino a esaurimento dei posti disponibili nella sala conferenze della sede del Parco in Albosaggia. 

Come da consuetudine del Parco delle Orobie Valtellinesi, la serata sarà trasmessa anche in diretta streaming sul sito ufficiale www.parcorobievalt.com, permettendo a chi non può essere presente di seguire le presentazioni da casa.

  • Data: venerdì 27 febbraio 2026
  • Orario: ore 20.45
  • Luogo: Sede del Parco delle Orobie Valtellinesi – Viale dei Maestri 752, 23010 Albosaggia (SO)
  • Ingresso: gratuito
  • Streaming: in diretta sul sito www.parcorobievalt.com
  • Contatti: tel. 0342 211236 | info@parcorobievalt.com

Come arrivare all'evento Laboratorio Parco: I giovani protagonisti della ricerca

🤝 Partner di fiducia scelti da noi

📍 Cosa vedere nei dintorni

🏘️ Scopri il comune di Albosaggia

Albosaggia è un piccolo comune in Valtellina, a due passi da Sondrio, noto per il Castello Paribelli e i suoi sentieri panoramici tra boschi e alpeggi. Meta ideale per chi ama escursioni, natura e storia, offre accesso diretto all’Alpe Campelli e al Pizzo Meriggio. Qui si coltivano mirtilli, kiwi e tradizioni di montagna. Un angolo autentico della Lombardia da scoprire camminando.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti