Montagne di sera

Cultura

Morbegno
ven, 06/03/2026

Il CAI sezione di Morbegno, in collaborazione con la Casa di Morbegno, la Città dei Ragazzi e il progetto "Vivi la Città Alpina", presenta "Montagne di Sera - Storie di Alpinismo e Dintorni", una rassegna di incontri serali che si terranno presso il Museo Civico di Morbegno alle ore 21.

L'iniziativa propone un ciclo di appuntamenti dedicati agli appassionati di montagna, alpinismo e avventura, con testimonianze dirette di alpinisti ed esploratori che condivideranno le loro esperienze.

Il Programma Completo

Venerdì 16 gennaio
Giulio Gadola presenta "Mera Peak 6461 - Impressioni dal Nepal", un racconto delle sue esperienze alpinistiche in territorio nepalese.

Venerdì 13 febbraio
Ezio Abate parlerà de "Il viaggio in bicicletta di due anime dal Lario a Capo Nord", un'avventura su due ruote attraverso l'Europa.

Venerdì 6 marzo
Caterina Bassi e Martino Quintavalla racconteranno "Racconti di arrampicata (più o meno) libera", condividendo storie ed esperienze verticali.

Venerdì 10 aprile
Giuseppe "Popi" Miotti celebra "50 anni di sassismo", un viaggio nella storia dell'arrampicata e delle scalate.

Venerdì 8 maggio
Andrea Bottani e Giacomo Rovida presenteranno "In equilibrio - Un viaggio in cresta alla ricerca di...?", un'esplorazione delle creste alpine.

Venerdì 12 giugno
Mario Panzeri conclude la rassegna con "I miei 14 ottomila", raccontando le sue imprese sulle vette più alte del mondo.

Tutti gli eventi si terranno a Morbegno con entrata libera

Come arrivare all'evento Montagne di sera

🤝 Partner di fiducia scelti da noi

📍 Cosa vedere nei dintorni

🏘️ Scopri il comune di Morbegno

Morbegno si trova in Bassa Valtellina, tra lago di Como e Alpi Orobie, con un centro storico ricco di palazzi nobiliari e chiese. Da vedere la Collegiata di San Giovanni Battista, il Santuario dell’Assunta e Palazzo Malacrida. È punto di partenza per escursioni sulla Via dei Terrazzamenti e il Sentiero Valtellina. Ogni ottobre ospita “Morbegno in Cantina”, evento enogastronomico con degustazioni nei palazzi storici.

VAI AL COMUNE

Eventi che potrebbero interessarti