Spettacolo Teatrale Carte Mute
Domenica 28 luglio ore 21,15 nella splendida cornice del giardino di casa Azzola - Guicciardi a Ponte in Valtellina, la compagnia Teatrale Il Milione di Pietro De Nova e Maurizio Zucchi ti aspetta per uno spettacolo che ha visto il suo debutto proprio a Ponte un anno fa.
Ha girato l'Italia mietendo tantissimo successo e molti applausi.
A grande richiesta torna a Ponte Valtellina.
Lo spettacolo vede come autori e attori, oltre che sceneggiatori Pietro e Maurizio.
Paesaggi Sonori di Stefano Errico.
Carte Mute
La nebbia fitta del mattino, un tendone del mercato e una mappa delle mappe.
E poi tre domande. Chi siamo? Dove siamo? Da dove veniamo?
Da quest’incertezza nasce Carte mute, un viaggio fuori dal tempo per raccontare la storia di Ponente e Levante, due mercanti e vecchi amici in cerca di qualcosa di molto prezioso che entrambi hanno perso durante il cammino.
I venti che portano nel loro nome soffiano da sempre in ogni dove.
Hanno attraversato dalle città più moderne ai caravanserragli più insoliti, in un viaggio che dura da una vita e sta per regalare loro la storia più bella.
Prenota per partecipare
Domenica 28 luglio ore 21,15
Ingresso a offerta libera
Posti limitati
Per info 388 1960654
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Teatro Comunale G. Piazzi in Piazza Luini a Ponte.
Ponte in Valtellina si trova in Media Valtellina, sulle pendici retiche sopra Sondrio, ed è noto per la chiesa di San Maurizio, che ospita affreschi del XV secolo e un'ancona lignea di Giacomo Del Maino. Da visitare la Val Fontana, una valle alpina incontaminata ideale per escursioni verso i Laghi Gemelli e Pian dei Cavalli. È punto di partenza per trekking lungo la Via dei Terrazzamenti e la Val d'Arigna.Ogni primavera ospita "Ponte in Fiore", rassegna culturale con mostre, concerti e visite guidate nel borgo storico.
VAI AL COMUNE