Il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, ha organizzato una bella iniziativa per gli amanti della montagna e della storia locale.
Un calendario di visite guidate esplorative tra le meraviglie di Ponte in Valtellina e la suggestiva Val D'Arigna.
Le guide esperte accompagneranno i visitatori in questo viaggio, rivelando aneddoti e curiosità, facendo vivere una vera e propria esperienza immersiva nel cuore delle Alpi.
Le visite con prenotazione obbligatoria sono gratuite
23, 24, 29 agosto
1 settembre
7, 21 ottobre
Informazioni vedi locandina allegata
Ponte in Valtellina si trova in Media Valtellina, sulle pendici retiche sopra Sondrio, ed è noto per la chiesa di San Maurizio, che ospita affreschi del XV secolo e un'ancona lignea di Giacomo Del Maino. Da visitare la Val Fontana, una valle alpina incontaminata ideale per escursioni verso i Laghi Gemelli e Pian dei Cavalli. È punto di partenza per trekking lungo la Via dei Terrazzamenti e la Val d'Arigna.Ogni primavera ospita "Ponte in Fiore", rassegna culturale con mostre, concerti e visite guidate nel borgo storico.
VAI AL COMUNE