Sabato 14 febbraio 2026 torna a Sondrio il tradizionale Carnevale dei Ragazzi, organizzato dagli oratori di Sondrio. Una giornata all'insegna del divertimento, della musica e delle maschere che animerà le piazze del centro cittadino.
L'evento si articolerà in diversi momenti durante la giornata:
Ore 15:00 - Partenza della sfilata con gruppi mascherati e bande musicali che attraverseranno le vie del centro.
Ore 16:00-18:00 - Grande festa in Piazza Garibaldi con animazione, musica e intrattenimento per grandi e piccini.
Ore 18:00 - Momento speciale con un concerto a sorpresa: uno special guest si esibirà per regalare una grande sorpresa a tutti i partecipanti.
Ore 19:00-20:00 - La festa continuerà in Piazza Campello dove sarà allestita un'area street food per degustare specialità e prodotti tipici.
Il Carnevale dei Ragazzi di Sondrio è un appuntamento imperdibile per le famiglie e per tutti coloro che vogliono vivere l'atmosfera festosa del Carnevale in Valtellina. L'evento è organizzato dalla Comunità pastorale di Sondrio con il supporto di Regione Lombardia, Provincia di Sondrio, Camera di Commercio di Sondrio e Città di Sondrio.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.carnevalediragazzi.it.
Evento adatto a tutte le età - Ingresso libero
Sondrio si trova nel cuore della Valtellina, in un territorio caratterizzato da montagne imponenti, vigneti terrazzati e paesaggi naturali di rara bellezza. Passeggiando tra le sue vie o attraversando il suo territorio, si respira ancora oggi un'atmosfera autentica, fatta di tradizioni radicate e di tranquillità.
VAI AL COMUNE