Se stai cercando un’occasione per scoprire la città di Sondrio (SO) in modo nuovo, vivere esperienze coinvolgenti e riflettere sul tema della sostenibilità, allora segnati queste date: torna ConSapevolMente, l’evento che unisce cultura, gusto e ambiente, con un programma ricco di appuntamenti da non perdere. E sì, ci sarà anche Benedetta Parodi!
Alle 14.00, dall’Infopoint di Piazza Campello, partono due esperienze:
Alle 15.00, al Teatro Sociale, arriva Benedetta Parodi, giornalista e conduttrice televisiva.
Dopo il successo di Cotto e Mangiato e Bake Off Italia, parlerà della sua esperienza nel mondo del food e dei suoi nuovi progetti su Netflix, come L’amore è cieco: Italia.
Alle 14.00, ancora dall’Infopoint di Piazza Campello, partirà il Soft Trekking alla passerella sulle Cassandre, con visita alla nuova sala del vino di Palazzo Martinengo. A seguire, degustazione tra vino e geologia con Vincenzo Giovine e Roberta Ceudek.
Alle 15.00, al Teatro Sociale, va in scena lo Spettacolo Olimpico “In pista per la Terra”, dedicato alla sostenibilità.
Alle 15.00, visita culturale a Scarpapetti con partenza da Piazza Campello.
Dalle 15.00 alle 19.00, a Palazzo Pretorio, spazio ai più piccoli (e non solo!) con i laboratori “Rianimiamo il pianeta – Riuso e riciclo”.
E per concludere in bellezza, dalle 11.00 alle 23.00, in Piazza Garibaldi, arriva Sondrio Festival on Ice: si pattina sulle immagini dei documentari del Sondrio Festival 🎥⛸️
Alle 15.00, ultima visita culturale del mese con il percorso “Le tre Stüe”, sempre con partenza dall’Infopoint di Piazza Campello.
Alle 16.00, grande inaugurazione della pista di pattinaggio in Piazza Garibaldi, con lo spettacolo sul ghiaccio “Fiorire”.
ConSapevolMente è organizzato dall’Assessorato alle Attività Produttive e agli Eventi del Comune di Sondrio, con il sostegno della Provincia di Sondrio, il Consorzio dei Comuni del BIM dell’Adda e Acinque.
🗓️ Per partecipare agli appuntamenti è necessaria la prenotazione: scansiona il QR code sulla locandina ufficiale oppure prenota qui
Sondrio si trova nel cuore della Valtellina, in un territorio caratterizzato da montagne imponenti, vigneti terrazzati e paesaggi naturali di rara bellezza. Passeggiando tra le sue vie o attraversando il suo territorio, si respira ancora oggi un'atmosfera autentica, fatta di tradizioni radicate e di tranquillità.
VAI AL COMUNE