Disostruzione pediatrica: cosa fare in caso di emergenza

Cultura

Ponte In Valtellina
mer, 29/07/2026
Evento realizzato grazie a: Croce Rossa Italiana Sondrio

📅 29 luglio
📍 Ponte in Valtellina – Auditorium
🕒 Ore 17.40
🎭 Incontro informativo

👉 Disostruzione pediatrica: cosa fare in caso di emergenza? si svolge a Ponte in Valtellina il 29 luglio ed è un incontro informativo.

L’appuntamento è dedicato alla prevenzione e alla gestione delle emergenze pediatriche, con un focus pratico e divulgativo su comportamenti corretti e manovre da conoscere. Un incontro utile per genitori, famiglie e persone interessate alla sicurezza dei più piccoli.

Programma

Durante l’incontro saranno trattati i seguenti argomenti:

  • Chiamata al 112
  • Prevenzione al soffocamento
  • Manovre di disostruzione

Informazioni utili

L’incontro è promosso dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Sondrio.
È prevista iscrizione obbligatoria.

Contatti:

  • Telefono: 0342 511522
  • Email: sondrio@cri.it
  • Sito: www.crisondrio.it

📍 Cosa vedere nei dintorni

Se vuoi scoprire di più su questa zona, qui trovi altri spunti utili.

🏘️ Scopri il comune di Ponte In Valtellina

Ponte in Valtellina si trova in Media Valtellina, sulle pendici retiche sopra Sondrio, ed è noto per la chiesa di San Maurizio, che ospita affreschi del XV secolo e un'ancona lignea di Giacomo Del Maino. Da visitare la Val Fontana, una valle alpina incontaminata ideale per escursioni verso i Laghi Gemelli e Pian dei Cavalli. È punto di partenza per trekking lungo la Via dei Terrazzamenti e la Val d'Arigna.Ogni primavera ospita "Ponte in Fiore", rassegna culturale con mostre, concerti e visite guidate nel borgo storico.

VAI AL COMUNE

Altri eventi in programma in questi giorni