Domenica 26 aprile 2026, dalle 9.30 alle 18.00 (con pausa pranzo), alla Libreria Il Faro (Via Trieste 78, Sondrio (SO)) è in programma il seminario La respirazione consapevole. La prenotazione è obbligatoria.
Il seminario propone una presa di coscienza della meccanica e della dinamica dell’apparato respiratorio e della relazione tra respirazione, mente ed emozioni. Vengono introdotti i concetti di pneuma, prana e qi, insieme a tecniche che includono respirazione inversa, meditazione vipassana e rebirthing, con esercizi pratici tratti da varie tradizioni.
Conduce Fernando Chieregato, indicato come osteopata, naturopata, massofisioterapista, riflessologo, iridologo e insegnante di taijiquan, qi gong e meditazione taoista.
Contatti: 327 8287703 – 347 2707004.
Se sei in zona, qui trovi alcune attività che puoi scoprire.
Se vuoi scoprire di più su questa zona, qui trovi altri spunti utili.
Sondrio si trova nel cuore della Valtellina, in un territorio caratterizzato da montagne imponenti, vigneti terrazzati e paesaggi naturali di rara bellezza. Passeggiando tra le sue vie o attraversando il suo territorio, si respira ancora oggi un'atmosfera autentica, fatta di tradizioni radicate e di tranquillità.
VAI AL COMUNE