Sabato 7 febbraio 2026, alle ore 21.00, la Sala consiliare della Provincia di Sondrio ospiterà il concerto “Demetra – Omaggio a Cerere-Demetra”, inserito nel progetto culturale “Olympia, la Montagna della Cultura”.
L’evento si terrà in Corso XXV Aprile 22, Sondrio, con ingresso libero, e propone una serata corale dedicata al mito, alla terra e alle radici alpine attraverso la musica.
Protagonista della serata sarà il Coro Monteneve di Livigno, all’interno del progetto USCI “Olympia, la Montagna della Cultura”. Il concerto sarà introdotto dall’esibizione del Coro CAI Femminile Valtellinese, che guiderà il pubblico in un percorso musicale evocativo, capace di celebrare la forza della natura, la cultura alpina e il legame profondo con il territorio.
L’iniziativa è realizzata con il contributo della Provincia di Sondrio e con il patrocinio del Comune di Sondrio, confermandosi come uno degli appuntamenti culturali di rilievo del calendario invernale valtellinese.
Sondrio si trova nel cuore della Valtellina, in un territorio caratterizzato da montagne imponenti, vigneti terrazzati e paesaggi naturali di rara bellezza. Passeggiando tra le sue vie o attraversando il suo territorio, si respira ancora oggi un'atmosfera autentica, fatta di tradizioni radicate e di tranquillità.
VAI AL COMUNE