CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

19/07/2019

S. Giusta, S. Simmaco

ACCESSO

Password Dimenticata?

La fattoria diventa didattica

15/07/19

CONDIVIDI

EVENTI IN Valdidentro

L’estate per le famiglie in Valdidentro si riempie di emozioni: fattorie didattiche, attività sportive, natura, magia, animali, laboratori creativi, intrattenimento, spettacoli… ce n’è davvero per tutti i gusti!

Dopo il successo dello scorso anno, Valdidentro ripropone le Fattorie Didattiche, esperienze uniche che permettono ai bambini e alle famiglie di entrare in contatto con la natura e gli animali; un viaggio alla scoperta di un mondo rurale che conserva la sua genuinità e le sue tradizioni, tramandando i sani valori della montagna. 

Molto varie le attività proposte, alcune delle quali hanno già preso il via, mentre altre inizieranno la prima settimana di luglio. Tante conferme e qualche novità: si spazia dalla visita alla scuderia, alla stalla e all’apiario al trekking con gli alpaca, dal pernottamento in malga fino alla lavorazione del formaggio e alla partecipazione attiva alla mungitura; non mancano poi le degustazioni di prodotti a Km 0, con merenda tipica o colazione del pastore, e i laboratori didattici.

Si parte il 15 luglio, con un calendario settimanale di attività ben definito, che si protrarrà fino al 26 agosto.

Al fine di consentire un’adeguata organizzazione, per tutte queste attività è prevista l’iscrizione obbligatoria presso la Pro Loco entro le ore 18.00 del giorno antecedente (Tel. 0342 985331).

Per maggiori informazioni info.valdidentro@bormio.eu

Valdidentro 23038 SO