CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

06/04/2020

S. Ermanno

ACCESSO

Password Dimenticata?

Al mignon sul divano

19/03/20

CONDIVIDI

EVENTI IN Tirano

Bella iniziativa per gli amanti dei film!

Il cinema Mignon di Tirano ha pensato di proporci alcuni film da vedere in questo periodo in cui abbiamo tanto tempo da trascorrere in casa

Da oggi anche il vostro cinema Mignon, con proposte gratuite e legali.

Sotto trovate i primi 7 film, con i link di visione (alcuni sono visibili solo per un paio di giorni quindi occhio alla scadenza) ma anche il collegamento alle presentazioni del film e interviste agli autori curate dal Cinema Arsenale di Pisa. Consigli per tutti i gusti: famiglie (Pinocchio di D'Alo), cinefili (La ragazza del Mondo, Il labirinto del Fauno) o rockettari (Janis).

Li avete già visti tutti? Da domani sulla pagina Facebook del Cinema Mignon, verranno condivisi altri film.

Per gli appassionati del Cineforum ci sarà una sorpresa.

Per ora nulla è certo ma segnatevi la data: mercoledì 25 marzo alle 21.00, senza sapere cosa/dove/come/perchè.

Una vera sorpresa!

Non sarà come vedersi in sala, farvi un sorriso mentre si strappa il biglietto o regalare una locandina ad un bambino.

Speriamo che vi aiuti a passare dei bei momenti in questo brutto periodo.

In attesa di vedersi con i vostri vestiti primaverili nella hall del cinema per un'altra bella stagione insieme.

PINOCCHIO

Pinocchio è un burattino di legno che prende vita magicamente ed impara, con le sue stesse forze a diventare un bambino vero. Vive terribili ma avventurose esperienze e conosce diversi personaggi, non tutti raccomandabili. Il capolavoro di Carlo Collodi torna a rivivere in questo nuovo film d'animazione firmato Enzo D'Alo ("La gabbianella e il gatto",...)
 

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM (dal sito di RaiPlay)
CLICCA QUI PER PIU INFO (dal Cinema Arsenale di Pisa)

IL LABIRINTO DEL FAUNO

Spagna 1944. L'esercito franchista sta piegando le ultime frange di resistenza alla "normalizzazione" del paese, ormai quasi totalmente sotto il controllo di Franco. Carmen, una giovane vedova, ha sposato Vidal, un capitano dell'esercito, e lo raggiunge assieme alla figlia dodicenne Ofelia. La bambina soffre per la presenza dell'arrogante patrigno e cerca di aiutare la madre che sta affrontando una gravidanza difficile. Il suo rifugio è costituito dal mondo delle fiabe che si materializza con la presenza di un fauno che le rivela la sua vera identità. Lei è la principessa di un regno sotterraneo. Per raggiungerlo dovrà superare tre prove pericolose.
Il capolavoro del premio Oscar Guillelmo del Toro ("La forma dell'Acqua")
 

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM (dal sito di RaiPlay)
CLICCA QUI PER PIU INFO (dal Cinema Arsenale di Pisa)

SANTIAGO, ITALIA

Realizzato a partire da immagini d'archivio e da testimonianze, Santiago, Italia racconta i mesi che seguirono il golpe del dittatore che mise fine al sogno democratico di Salvador Allende. Il film mette l'accento sul ruolo encomiabile dell'ambasciata italiana basata a Santiago, che diede rifugio a centinaia di oppositori del regime, permettendogli di raggiungere l'Italia.
Passato al Cineforum 2019, nell'ultimo documentario, Nanni Moretti ci/si interroga sulla situazione dell'accoglienza italiana partendo dal recente passato Cileno.
 

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM (dal sito di RaiPlay)
CLICCA QUI PER PIU INFO (dal Cinema Arsenale di Pisa)

LA RAGAZZA DEL MONDO

Giulia, con tutta la sua famiglia, fa parte dei Testimoni di Geova. Le regole che l'appartenenza a questo gruppo religioso le impone sono rigide e comportano una separazione nelle relazioni sentimentali con i non appartenenti alla comunità. Un giorno conosce, durante uno dei suoi impegni di proselitismo, Libero. E' un ragazzo che la colpisce immediatamente e di cui si innamora ma la sorella, che li sorprende una sera, ne parla con i genitori e la comunità viene subito coinvolta. Giulia viene diffidata dal continuare a frequentarlo, pena l'allontanamento dalla Chiesa ma decide di non arrendersi.
 

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM (dal sito di RaiPlay)
CLICCA QUI PER PIU INFO (dal Cinema Arsenale di Pisa)

GATTA CENERENTOLA 

Ambientato in un misterioso porto di Napoli, in un futuro non troppo distante e ispirato all’omonima fiaba di Giambattista Basile, il film racconta la storia di una ragazza contesa sia dal Capo della Polizia che dal malvagio ‘O Re, che ne ha ucciso il padre quando ancora era bambina. Oppressa dalla famiglia e dalle sorellastre, Cenerentola cova un fortissimo senso di vendetta, che solo l’amore riuscirà a stemperare.
Un film italiano d'animazione, apprezzatissimo da pubblico e critica, che strizza l'occhio ad un pubblico adulto.
 

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM (dal sito di RaiPlay)
CLICCA QUI PER PIU INFO (dal Cinema Arsenale di Pisa)

JANIS - LITTLE GIRL BLUE

Janis Joplin: un’icona rock, una dea del suono capace di incantare il pubblico e cambiare la storia della musica, una forza della natura che ipnotizzò il mondo con la sua voce blues. Ma non solo. La regista Amy Berg spoglia Janis della sua immagine pubblica e rivela la donna dolce, fiduciosa, sensibile ma forte che si celava dietro la leggenda. Dall’infanzia ai primi passi nel mondo della musica, fino ad arrivare a calcare le scene di Monterey Pop, Woodstock e dei più grandi palcoscenici del mondo, in un turbinio di relazioni sentimentali tormentate e di dipendenze, la vita di Janis arriva per la prima volta sul grande schermo.
 

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM (dal sito di RaiPlay)
CLICCA QUI PER PIU INFO (dal Cinema Arsenale di Pisa)

IL SINDACO DEL RIONE SANITA

Antonio Barracano, "uomo d'onore" che sa distinguere tra "gente per bene e gente carogna", è "Il Sindaco" del rione Sanità. Con la sua carismatica influenza e l'aiuto dell'amico medico amministra la giustizia secondo suoi personali criteri, al di fuori dello Stato e al di sopra delle parti. Chi "tiene santi" va in Paradiso e chi non ne tiene va da Don Antonio, questa è la regola. Quando gli si presenta disperato Rafiluccio Santaniello, il figlio del fornaio, deciso a uccidere il padre, Don Antonio, riconosce nel giovane lo stesso sentimento di vendetta che da ragazzo lo aveva ossessionato e poi cambiato per sempre. Il Sindaco decide di intervenire per riconciliare padre e figlio e salvarli entrambi.
Mario Martone (Il giovane Favoloso, Noi C'eravamo) adatta e modernizza un testo di Edouardo De Filippo.
 

CLICCA QUI PER VEDERE IL FILM (dal sito di RaiPlay)
CLICCA QUI PER PIU INFO (dal Cinema Arsenale di Pisa)

 

**************************************************

Per essere sempre aggiornato con gli ultimi eventi seguici su Facebook e Twitter

Per ammirare bellissime immagini della Valtellina e Valchiavenna seguici su Instagram

Per seguire i nostri curiosi video seguici su YouTube

Iscriviti ai nostri canali Whatsapp e Telegram per avere sempre gli ultimi eventi a portata di mano

Le nostre rubriche:

Eventi

News

Blog

Curiosità

Ricette

Tradizioni

Utilità

Aziende partner

Via Roma, 1, 23037 Tirano SO