CIAO! COSA CERCHI IN VALTELLINA?

18/07/2019

S. Calogero, S. Federivo V.

ACCESSO

Password Dimenticata?

Passi di gusto: l'appetito vien...camminando

13/07/19

CONDIVIDI

EVENTI IN Aprica

Torna sabato 13 luglio, dopo il positivo lancio dell’anno scorso, la passeggiata enogastronomica dell’Aprica, Passi di gusto.

Il percorso di circa 8 km, più corto rispetto alla precedente edizione, quindi ancora più fattibile per tutte le età, si snoda dal paese (1200 metri) ai circa 2000 metri della tappa più alta.

Nessun problema per affrontare il dislivello: dopo qualche tappa in paese e lungo il percorso vita, ci si porta comodamente quota in cabinovia.

In quota, tra Magnolta e Palabione, una facile itinerario con il bel panorama che solo da una certa altezza si può ammirare.

La discesa altrettanto facile della salita è nuovamente in cabinovia, all’arrivo della quale si chiude la camminata, dopo aver goduto di altre tappe.

Le tappe di cui parliamo sono, ovviamente, 16 ricchi assaggi a base di prodotti locali.

Si parte dalla colazione, e passando attraverso i classici sciatt e i pizzoccheri, si arriva al dolce ed al caffè rigorosamente d’orzo, come da tradizione. I piatti sono realizzati da ristori, ristoranti, bar e pasticcerie con la collaborazione dei produttori locali.

L’evento è indirizzato agli amanti delle passeggiate all’aria aperta e del buon cibo tradizionale: per placare l’appetito generato dalla camminata, niente di meglio che gustosi piatti del posto. Nelle soste più lunghe, anche musica dal vivo.

Si parte in gruppi, ogni 20 minuti dalle 9 alle 11 la mattina, potendo scegliere l’orario che si preferisce al momento dell’iscrizione, ancora possibile online e presso l’Infopoint di Aprica.

Per maggiori informazioni info@apricaonline.com 0342 74 61 13

In allegato locandina

Aprica 23031 SO